IL COMUNE DI SAN NICANDRO GARGANICO A FIANCO DELL’UNIVERSITA’ DI FOGGIA

0
281

Il Comune di San Nicandro Garganico si distingue in Provincia di Foggia come uno dei pochi Enti ad aver attivato una collaborazione strategica con l’Università degli Studi di Foggia. Grazie a una convenzione valida fino al 2030, apriamo le porte agli studenti dei Dipartimenti di Economia e Scienze Sociali per lo svolgimento dei loro tirocini curriculari.

È una sinergia che sta già dando ottimi frutti: ad oggi abbiamo ospitato quattro ragazzi che, tra l’Ufficio Economato e i settori Welfare e Cultura, hanno messo le proprie competenze al servizio della macchina amministrativa, completando il loro percorso in modo brillante.

Crediamo fermamente che il tirocinio non debba essere un semplice passaggio burocratico. Per questo, ogni studente viene affiancato da un Tutor Aziendale dell’Ente, una figura dedicata che segue e supporta ogni fase dell’attività, garantendo una crescita professionale vera e costante fino alla conclusione dell’esperienza.

Scommettere sui giovani e sulla loro formazione significa investire direttamente sul futuro della nostra città.