IL CALENDARIO DEL PAGAMENTO DELLE PENSIONI DI DICEMBRE

0
572

Il calendario ufficializzato per il ritiro della pensione in Posta è il seguente:

  • dalla A alla B: giovedì 25 novembre
  • dalla C alla D: venerdì 26 novembre
  • dalla E alla K: sabato 27 novembre (la mattina)
  • dalla L alla O: lunedì 29 novembre
  • dalla P alla R: martedì 30 novembre
  • dalla S alla Z: mercoledì 1° dicembre

Questo ci conferma che per coloro a cui invece la pensione è accreditata direttamente su conto corrente postale, il giorno di accredito è in programma giovedì 25 novembre. Questi avranno la possibilità, già nella stessa giornata, di ritirare pensione e tredicesima in contanti dagli sportelli Postamat esterni agli uffici postali.

Il pagamento delle pensioni di dicembre non solo arriva in anticipo, ma arriva anche con un aumento dell’importo per tutti.

In particolare sulle pensioni di dicembre spetta la tredicesima, cosa che accade anche per gli stipendi dei dipendenti in vista del Natale. Per le pensioni di coloro che percepiscono un importo complessivo non superiore al trattamento minimo, 515,58 euro nel 2021, spetta invece sull’assegno di dicembre un importo aggiuntivo pari a 154,94 euro.

Per il pagamento delle pensioni di dicembre in anticipo, sempre per coloro che la ritirano in contanti, è prevista ancora, dato il perdurare dello stato di emergenza, la consegna a domicilio da parte dei carabinieri. La possibilità di ricevere la pensione a casa è data ai cittadini che al solito la ricevono in contanti e che abbiano un’età pari o superiore a 75 anni.