GOLDEN GALA PIETRO MENNEA, PRESENTE LA SCUOLA DI ATLETICA POLISPORTIVA EPPE MERLA

0
81

Dopo un 2024 all’insegna di successi la Scuola di Atletica si appresta ad affrontare un anno sportivo ricco di gare ed eventi 

Quella della Scuola di Atletica è una realtà ormai ben consolidata nel panorama locale della città di San Giovani Rotondo.

Come Eva nata dalla costola di Adamo, la Scuola nasce nel marzo 2023 come un naturale prolungamento della associazione di atletica leggera “ASD Polisportiva Eppe Merla”.

Grazie al volere di alcuni atleti e professionisti della corsa nel corso di questi due anni sono state tantissime le attività portate avanti dalla scuola, così come tanti i successi raggiunti e i podi conquistati.

Ad oggi, con 40 iscritti tra bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni, la scuola sta tenendo in piedi un progetto di grande impatto sociale oltre che sportivo.

Con dei programmi mirati i ragazzi e le ragazze che si avvicinano al mondo dell’atletica leggera vengono seguiti da allenatori qualificati con alle spalle anni di esperienza, tra gare, maratone e ultra maratone.

“L’obiettivo principale della Scuola di Atletica è quello di far conoscere il mondo dell’atletica leggera e in particolare della corsa” dichiarano i coach “per questo le nostre attività prevedono oltre agli allenamenti indoor e all’aperto, anche la partecipazione dei nostri giovani atleti alle gare provinciali, regionali e nazionali. Un modo questo per permettere ai bambini e ai ragazzi di rendersi conto sul campo che dopo un duro allenamento lo sport può regalare alcune tra le più belle delle sensazioni”.

A tal proposito il prossimo il 23 febbraio alcuni degli atleti della Scuola saranno impegnati nei Campionati di cross 2025 a Manfredonia, in quella che di fatto è la prima trasferta provinciale dell’anno. A seguire verranno calendarizzate le altre trasferte che porteranno i giovani runner in giro per la Puglia e non solo.

Ma l’evento di punta di questa stagione si terrà il 6 giugno 2025 allo Stadio Olimpico di Roma.

In un contesto internazionale i ragazzi della Scuola di Atletica Eppe Merla saranno spettatori d’eccezione di uno degli appuntamenti sportivi più importanti e attesi nel mondo dell’atletica leggera: il Golden Gala Pietro Mennea, tappa italiana della Wanda Diamond League che negli anni passati ha portato nella capitale atleti del calibro di Marc Jacobs, Gianmarco Tamberi o Faith Kipyegon.

Potrebbero essere ancora questi, insieme a molti altri nomi dell’olimpo sportivo, gli atleti che si cimenteranno il prossimo giugno in quattordici specialità:100, 400, 1500, 110 ostacoli, alto, lungo, peso per la categoria maschile e 200, 1500, 5000, 400 ostacoli, asta, triplo, disco per la categoria femminile.

Un’occasione unica per gli appassionati dello sport per poter vivere da vicino le emozioni dei grandi campioni e immaginare, perché no, che un giorno sarà il loro stesso nome a risuonare forte tra gli spalti di uno stadio.

Per info sulle attività della Scuola di Atletica leggera è possibile contattare i seguenti recapiti:

–             339.8656120

–             scuolaatleticaeppemerla@gmail.com