GARGANO BLU, PRIMA…E DOPO

0
865

Ieri è stata pubblicata la segnalazione di una discarica abusiva in località Gargano Blu che conteneva tantissime bottiglie di plastica contenenti materiale biancastro. La comunicazione ricevuta nulla evidenzia circa il vero contenuto all’interno delle bottiglie.

Tale segnalazione è stata immediatamente recepita dall’amministrazione comunale e da Mario D’Ambrosio, assessore alle Politiche ambientali e vivibilità urbana che si è immediatamente attivato con la società raccolta rifiuti della nostra cittadina per la bonifica di quel sito incontrollato di rifiuti onde evitare danni all’ambiente.

Questa la nota dell’assessore: “Egregio Direttore, volevo ringraziare Lei e i cittadini che hanno segnalato tale violenza al territorio. Contattati i responsabili della ditta Gialplast, a cui va il mio ringraziamento e apprezzamento per il rispetto e la collaborazione che stanno dimostrando a questa amministrazione, questa mattina hanno rimosso in sicurezza i rifiuti segnalati”.

Nel contempo, si avvisano i cittadini a voler denunciare, anche mediante documentazione fotografica, situazioni di degrado ambientale dovute a discariche che persistono sul territorio della città di San Nicandro Garganico.

RAM