FORMAZIONE DI UN ELENCO DI AVVOCATI PER LA DIFESA IN GIUDIZIO DELLA CITTÀ DI SAN NICANDRO

0
371

 

Il Comune di San Nicandro Garganico è dotato di un Servizio Affari Legali con Avvocatura Comunale, quindi, l’affidamento degli incarichi di patrocinio della città di San Nicandro Garganico devono avvenire, in via preferenziale, in favore dell’avvocato interno all’ente.

Però risulta necessario dotarsi di un elenco di avvocati esterni per l’affidamento di incarichi legali nei casi di comprovata necessità come, per esempio, la impossibilità dell’avvocato interno per carichi di lavoro eccessivi, oppure per motivata opportunità oppure incompatibilità dell’avvocato dell’Ufficio Legale con l’oggetto dell’argomento di trattazione.

Intanto lo scorso mese di febbraio sono state approvate le “nuove linee guida per l’affidamento di incarichi legali” con i relativi allegati per la formazione di un elenco di avvocati a cui affidare incarichi per la rappresentanza e difesa in giudizio della dell’ente comune.

L’ufficio legale precisa che gli avvocati già inclusi nell’elenco esistente sono inseriti d’ufficio nel nuovo elenco, fatta salva la possibilità di aggiornamento curriculare o di richiedere la cancellazione in qualsiasi momento o quant’altro previsto e di interesse.

Infine si chiarisce che l’elenco già esistente rimarrà aperto a nuove iscrizioni senza termini di scadenza.

RAM

IN ALLEGATO IL NUOVO AVVISO PUBBLICO

avviso pubblico ed allegati