Siamo ai titoli di coda della #FestaPatronale2024, un evento che negli ultimi tre anni sta crescendo notevolmente in grandezza, bellezza e competitività, grazie al contributo, non solo economico, dell’intera Comunità sannicandrese, dall’Amministrazione comunale, ai privati cittadini, alle imprese.
Il successone di quest’anno lo riscontriamo dai complimenti che continuiamo a ricevere a valanga nelle ultime ore, complimenti che voglio trasferire direttamente al Comitato Feste Patronali San Nicandro Garganico: un gruppo coeso e ormai collaudato, che si è perfezionato nell’organizzazione di uno degli eventi più attesi dell’anno. Il loro lavoro di questi mesi, iniziato di comune accordo con largo anticipo per non arrivare impreparati, non è mai facile e richiede tempo, passione e dedizione, confronto.
A loro voglio tributare il GRAZIE più grande!
Un grazie a tutti gli artisti e i gruppi intervenuti, a chi ha collaborato con il Comitato e con l’Amministrazione comunale in qualsiasi modo.
Grazie a chi ha lavorato dietro le quinte e nei processi burocratici, garantendo il rispetto delle regole.
Grazie alle Forze dell’Ordine: ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza e particolarmente alla nostra Polizia Locale. Grazie all’AVERS, per tutto il supporto logistico e per la costante disponibilità.
Grazie alla Croce Rossa Italiana per l’assistenza sanitaria a tutti gli eventi.
Grazie agli uffici comunali per i procedimenti autorizzativi, grazie alla Gial Ambiente e agli operatori ecologici che hanno lavorato duramente (contro la nostra inciviltà ..) per farci ritrovare ogni mattina il corso e la piazza di nuovo puliti.
Un grazie a don Matteo e alla parrocchia della Chiesa Madre con tutti i collaboratori.
Grazie anche a tutti gli Enti (Regione Puglia, Provincia di Foggia, Parco Nazionale del Gargano) che hanno patrocinato la festa come forte momento di aggregazione e di promozione del territorio.
Grazie al vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese, ai Comuni vicini (Lesina, Poggio Imperiale, Ischitella, Vico del Gargano), al consigliere provinciale Antonio Berardi, al consigliere dell’Ufficio di Presidenza della Regione Rosario Cusmai, per la loro preziosa presenza e vicinanza.
Un grazie particolare a tutte le imprese del territorio e a quelle che nel territorio operano, per il loro grande sostegno che ha fatto la differenza. E grazie ad ogni singolo cittadino che, per come ha potuto o voluto, ha contribuito all’organizzazione.
Speriamo di aver fatto quanto di meglio per offrire tre giorni di festa belli e utili al nostro territorio.
Mi sia permesso dedicare questo grande successo di tutti, alla memoria del caro Pierpaolo Gualano, perché credo lo meriti.
Grazie immenso a Voi tutti, da parte mia e dell’Amministrazione comunale…e, credo, anche da parte di tutti i Sannicandresi.
Il Sindaco Matteo Vocale