“FACCIANO ECOSCUOLA”, INCONTRO A SCUOLA E DISTRIBUZIONE QUADERNI E PENNE

0
762

Nei giorni scorsi l’On. Marialuisa Faro (M5s) ha incontrato la dirigente scolastica di San Nicandro Garganico, Angela Vaira, per discutere del progetto “Facciamo EcoScuola” del Movimento 5 stelle, che attraverso il taglio degli stipendi dei parlamentari, ha messo a disposizione 245 mila euro per le scuole della Puglia per progetti di vario tipo che verranno votati sulla piattaforma.

Tutte le scuole potranno inviare il loro progetto, a quelli più votati andrà un contributo di 10.000 o 20.000 euro, in base alla tipologia di intervento, che consentirà di realizzare le attività.

«È stata un’occasione per parlare dei problemi che affrontano tutti i giorni, dal materiale mancante al problema edilizio. Con l’occasione ho parlato del progetto “Facciamo EcoScuola”, inoltre ho portato quaderni, colori, penne, matite e altro materiale per i bambini delle scuole elementari e medie di San Nicandro Garganico.La dirigente Vaira, che ringrazio, si è resa subito disponibile anche a distribuire il materiale a chi ne ha più bisogno, con l’aiuto delle numerose maestre del plesso scolastico», dichiara l’On. Marialuisa Faro.