EMANUELE PETRUCCI E IL 7° VOLUME “LE BELLE IMMAGINI DI SAN NICANDRO GARGANICO”

0
570

Le “Ricordanze” di Emanuele Petrucci si arricchisce di un altro volume, il settimo della serie: “Le belle immagini di San Nicandro Garganico” nel quale sono inserite più di 300 fotografie che sono veri e autentici cimeli della storia della nostra cittadina.

Ricordare perché?

Perché l’immagine ti riporta ad un evento, ad una data, ad un momento in cui molti di noi non erano ancora nati, ad attimi irrepetibili di vita del paese per capire e ritrovare la sua vera identità sociale e culturale. Testimonianze che emozionano ancora in un susseguirsi di immagini che fanno storia per una memoria collettiva che non deve essere mai dimenticata.

La curiosità nell’ammirare le splendide pagine del libro serve anche per testimoniare un amore verso un mondo che non c’è più ma che è stato testimone di quel tempo di cui custodirne ancora quell’immenso tesoro di vita.

Chi è interessato all’acquisto del volume, le cui didascalie si possono ricavare solo con la visione del libro, può richiederlo direttamente all’autore sulla sua pagina facebook.