La trasmissione di Rai Uno “È Sempre Mezzogiorno”, condotta da Antonella Clerici, ha scelto il Fanoja Festival di Vieste tra tantissimi eventi e sagre d’Italia.
L’appuntamento da non perdere è venerdì 14 marzo, alle ore 12.10 quando il festival sarà protagonista su Rai Uno, all’interno di uno dei programmi più seguiti dedicati alla cucina e alle tradizioni italiane.
Un riconoscimento che premia l’impegno che da 13 anni mettiamo nel valorizzare i sapori autentici, la cultura e le eccellenze del nostro territorio. Essere selezionati da una trasmissione così prestigiosa è motivo di grande soddisfazione e una spinta ulteriore a portare avanti il nostro progetto con passione e dedizione.
Si vuole ricordare che l’evento è arrivato alla sua XIII^ edizione ed è legato all’antica tradizione dell’accensione della fanova dedicata a San Giuseppe.
Registrato all’Albo Regionale dei riti legati al fuoco della Regione Puglia, il Fanoja Festival celebra le tradizioni del Gargano attraverso spettacoli e musica folkoristica, laboratori, enogastronomia e artigianato.
Una tradizione che si rinnova nella piazza della Marina Piccola di Vieste e che rappresenta il passaggio dall’inverno alla primavera, in una simbolica trasformazione dal buio alla luce.