DALL’ESITO DELLE REGIONALI RIPERCUSSIONI NEL CONSIGLIO COMUNALE DI SAN NICANDRO

0
749

Le prossime elezioni regionali avranno sicuramente ripercussioni anche all’interno del consiglio comunale di San Nicandro Garganico e la forza politica che potrebbe essere più interessata è Forza Italia.

Infatti, con l’inclusione di Napoleone Cera all’interno della lista di Forza Italia in appoggio al candidato presidente Raffaele Fitto, gli scenari e i risultati del voto potrebbero dare all’amministrazione comunale due realtà completamente diverse.

La vittoria della coalizione di centrodestra non porterebbe problemi in quanto l’Udc sparisce completamente dalla scena politica locale e rimarrebbe solo il piccolo problema della figura del coordinatore cittadino da nominare. Si crede che, in questo caso, la maggioranza attuale potrebbe essere ampliata con l’ingresso di Lorena Di Salvia e di Fabrizio Tancredi e, quasi certamente, con una rimodulazione da parrte dell’organico di giunta..

Nel caso, invece, di vittoria del centrosinistra e la mancata affermazione di Cera, la questione potrebbe complicarsi. Infatti, a tutt’oggi, l’Udc locale non ha fatto nessuna dichiarazione di adesione a Forza Italia e, quindi, continuerebbe ad essere UDC in quanto non avrebbe nessun senso l’adesione a Forza Italia in quanto la coalizione è stata perdente ed Il consiglio comune rimarrebbe con gli stessi numeri come adesso.

Insomma la vittoria dell’uno o dell’altro schieramento non sarà indifferente per il governo locale.