CORSO DI ALTA FORMAZIONE: OMICIDIO STRADALE, INFORTUNI SUL LAVORO, INCIDENTI DOMESTICI SOSPETTI

0
1330

Un interessantissimo convegno si terrà al Centro di Spiritualità Padre Pio di San Giovanni Rotondo il 10 marzo prossimo organizzato dal S.U.L.P.L. e dall’Associazione di Polizia Locale patrocinato dal Comune di San Giovanni Rotondo. L’evento comprende un corso di alta formazione su tematiche rilevanti: omicidio stradale, infortuni sul lavoro e incidenti domestici sospetti e su come organizzare e gestire l’attività della polizia giudiziaria attraverso le indagini tradizionali e i più moderni ausili tecnico scientifici (Uso luci forensi, DNA, BPA, droni, sistema metrico satellitare e molto altro).

L’Ordine degli Avvocati di Foggia riconosce ai propri iscritti che parteciperanno al Corso di Alta Formazione n° 3 crediti formativi.

Importanti relatori presente come Franco Morizio (già Comandante Polizia Locale, Responsabile della Sezione Polizia Locale e Membro del Consiglio di Amministrazione dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi) e Luciano Garofano già Comandante del RIS Carabinieri di Parma, Presidente dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi, volto conosciutissimo in quanto spesso ospite in trasmissioni televisive.

La giornata sarà suddivisa in una prima parte teorica (mattinata) e in una parte pratica (pomeriggio) con esercitazione per rilievo incidente domestico sospetto, rilievo pratico di un incidente stradale complesso ed, infine, rientro in aula per approfondimenti, valutazione dei risultati, discussione, question time, conclusioni e consegna attestati.

La sede precedente il convegno (9 marzo) Luciano Garofano sarà a San Nicandro con il Comandante della Polizia Locale dott. Pietro Bortone che prenderà parte anche lui al convegno di studio.