CONTINUANO I SUCCESSI DELLA SANNICANDRESE LISA STOICO

0
671

Ieri, a Grumolo delle Abbadesse (VI), si è svolto il Campionato Regionale Campestre valido per il titolo regionale e come qualificazioni al campionato nazionale di corsa campestre.

Dopo un anno di inattività, l’atleta veronese di origine sannicandrese, Lisa Stoico, si è presentata al via con tanta incertezza, ma allo stesso tempo con la determinazione e l’impegno di chi vuole fare bene.
Lisa da qualche mese ha cambiato casacca ed ora corre per i colori del Team KM Sport di Verona, società che vanta più di 250 tesserati.

Per lei è il primo anno nella categoria Cadette, i km da percorrere sono raddoppiati rispetto all’anno scorso, ed in più si gareggia con atlete di un anno più grandi.

Causa COVID la formula prevista per la gara è stata a batterie da 10 atlete su due gruppi da 50.
A Lisa purtroppo è toccato il pettorale numero 97, dunque è stata l’ultima a partire, trovando lungo il percorso decine e decine di atlete partite prima da superare, ma, metro dopo metro si capiva che la giovane garganica stava andando ad un ritmo davvero forte.

I km da percorrere erano due, dopo il primo chilometro era già a ridosso dei primi, e nel secondo chilometro ha preso la testa del secondo gruppo dei 50, presentandosi al traguardo con un ottimo 7’28’’.
“Clamoroso a Grumolo”, da ultima si è ritrovata terza in classifica generale, e prima tra le cadette del 2007.
Grazie a questo ottimo risultato entra di diritto nella rappresentativa regionale del Veneto che gareggerà il 14 Marzo a Campi Bisenzio per i campionati italiani di corsa campestre.

Un ringraziamento particolare allo sponsor Kantar Media (rassegne stampa) per aver fornito tutto il materiale tecnico/sportivo, ed alla nuova società Team KM Sport per averla accolta nella loro squadra.