La situazione politico-amministrativa della nostra San Nicandro Garganico ha raggiunto l’apice dell’incoerenza e dell’irrispettoso comportamento nei confronti dei cittadini ignari molto spesso di ciò che accade in Consiglio Comunale dove proprio martedì 24 si è palesato quanto da me denunciato da tempo: “la maggioranza del sindaco Matteo Vocale è rappresentata da una parte di minoranza” che continua a sostenerlo in barba ai ruoli, ai partiti, alle direttive di partito e soprattutto in barba agli elettori.
Martedì 24 il sindaco Matteo Vocale non aveva più una sua maggioranza come già accaduto più volte e ahimè le stampelle della minoranza hanno fatto sì che continuasse il suo percorso seppur decimato da chi doveva sedere in quei banchi.
Grazie ai voti favorevoli della minoranza con i consiglieri comunali Zuccaro, Marinacci, Augello e il sempre assente Altieri (questa volta chissà perché presente), il Consiglio Comunale si è espresso nei suoi accapi e nei voti favorevoli senza il benchè minimo rispetto di chi in quei banchi continua a lottare, vigilare, denunciare e fare politica in modo serio e corretto.
Tra questi signori che hanno tradito i loro elettori perché votati nel centro destra, tra i quali Zuccaro, ricordiamo Vincenzo Marinacci (Forza Italia) che raramente si presenta in consiglio comunale e che questa volta era lì pronto a votare a favore insieme al sempre inesistente Valentino Altieri (Forza Italia) che anch’egli proprio il 24 era lì seduto! Ma la cosa più sconvolgente è stato il comportamento del consigliere Roberto Augello il quale, come si apprende dal comunicato urgente del dott. Domenico Fallucchi, avrebbe mancato ancora una volta ai patti politici con Fratelli d’Italia che si discosta da questo suo modo di fare del suo ruolo di consigliere comunale e uomo di centro destra (a convenienza).
Apprezzo la segreteria di San Nicandro Garganico di Fratelli d’Italia nella persona di Giovanna La Piscopia investita di un ruolo politico organizzativo abbastanza duro e difficile proprio a causa di questi comportamenti incoerenti e irrispettosi per gli uomini e le donne del centro destra!
Più di una volta codesto consigliere ha espresso pareri e voti favorevoli alla maggioranza senza un confronto con la propria segreteria e questo comportamento ci fa pensare che il centro destra non può avere elementi borderline come questi ultimi.
Un ringraziamento e una mano tesa all’amico Fallucchi e alla segretaria di Fratelli d’Italia per aver comunicato ed espresso note negative per il loro consigliere e con un messaggio chiaro alla comunità di San Nicandro Garganico dicendo che il centro destra per rinascere da questo stato pietoso e comatoso ha bisogno di grinta, slancio, rispetto e coerenza.
Vigileremo e lotteremo per riunire un centro destra sano e operativo senza quegli inciuci che appartengono a personaggi che della politica continuano a farne una sostanziosa fonte di sostentamento per i propri interessi e quelli della solita cricca.
Antonio Berardi consigliere comunale indipendente