La Parrocchia di San Biagio e la Venerabile Confraternita Maria SS della Cintura festeggiano San Biagio Vescovo e Martire.
Oggi l’accensione del falò alle ore 5:00 e sante messe dalle ore 7:00, 8:00, 9:30, 11:00. Alle ore 18:30 messa solenne. Al termine, imposizione delle candele per la benedizione della gola e bacio della santa reliquia. Distribuzione ai fedeli del pane benedetto e dei ceci alla marina. Una parte del pane viene consumata dopo aver recitato alcune preghiere e la parte restante viene conservata per la famiglia, amici e parenti.
Infine, termine della celebrazione religiosa delle 18:30, sagra parrocchiale e tutti intorno al falò con canti, balli dell’antica tradizione e con la distribuzione di “cic e sckupparul”.
Si chiude con il falò di San Biagio il rito dei fuochi con la speranza che il prossimo anno possa essere chiesta l’iscrizione nel “Registro regionale dei Fuochi” della Puglia anche per finanziamenti connessi alle manifestazioni che verranno organizzate dalla parrocchie e dalla associazioni.