CLAUDIO BAGLIONI – “DODICI NOTE SOLO” IN CONCERTO A SAN SEVERO

0
277

Claudio Baglioni torna dal vivo con il suo concerto più appassionante, esclusivo, unico

Baglioni annuncia il suo grande ritorno live che debutterà il 24 gennaio 2022 al Teatro dell’Opera di Roma, per toccare poi tutta la penisola in 50 date nei più prestigiosi teatri lirici e di tradizione, fino al 23 aprile.

L’artista si esibirà al Teatro Verdi di San Severo il 5 febbraio 2022. Biglietti in vendita a partire da martedì 26 ottobre 2022, dalle ore 16:00.

Il “Claudio Baglioni – Dodici Note Solo”, sarà l’occasione unica per vecchi e nuovi fan di tornare ad assaporare tutto il romanticismo e i racconti di vita racchiusi nei più storici brani di repertorio dell’artista romano. Durante le ben cinquanta date in programma dei più bei teatri italiani, Baglioni sarà accompagnato dal suo iconico timbro vocale e dalla melodia di un pianoforte e altri strumenti che lo guideranno tra le composizioni più preziose della sua discografia che, proprio in queste serate, si fanno protagoniste di un affascinante racconto di musica, suoni e parole.

“Dodici Note Solo” è anche il ritorno del grande Baglioni dal vivo, la prima vera tournée nei teatri da quando la capienza è tornata al 100% e, come dice l’artista in un comunicato ufficiale, “Un punto di inizio, un importante segnale di ripartenza, per tornare ad ascoltare, vivere e respirare l’emozione di un concerto”. “Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia – ha dichiarato Baglioni – significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme”.