CARNEVALE DI SAN NICANDRO, IN ARCHIVIO L’EDIZIONE 2016

0
486

In archivio l’edizione del Carnevale 2015 che ci ha lasciato ieri sera per l’appuntamento al prossimo anno. Tanti i giudizi e tanti i suggerimenti della gente per il 2016.

Un ringraziamento va, prima di tutto, ai gruppi mascherati che hanno tenuto su lo spirito del Carnevale con temi particolari e di attualità. Altro grazie all’”Allegra Compagnija” per la premiazione a Rosetta Donnanno e a quelle persone ed a quelle coppie che si sono vestiti da pastore e pacchiana conservando l’antica tradizione sannicandrese ed alle tantr maschere che hanno ravvivato un carnevale che vuole continuare a crescere.

L’Associazione Pro Loco ha adempiuto al suo compito istituzionale invitando tutti ad appropriarsi del Carnevale con concorsi per le varie categorie con targhe e premi che verranno consegnati sabato prossimo (13 febbraio) alle ore 18:00 presso la “sede” di Corso Garibaldi.

Queste le prime impressioni di chi ha assistito ai tre giorni della manifestazione. Tutti concordano per un rilancio di questa festa, tra l’altro, riconosciuta ufficialmente dalla Regione Puglia e dalla quale potrebbe essere possibile ottenere contributi che aiuterebbero l’ente organizzatore a gestire meglio il programma. Quello che è mancato è stato, come al solito, un coordinamento generale lasciando comunque l’estemporaneità tipica della nostra tradizione coadiuvata da inevitabili innovazioni che i tempi attuali richiedono.

Invia una risposta