ASP ZACCAGNINO, AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEL DIRETTORE GENERALE

0
114

In esecuzione della deliberazione del Consiglio di Amministrazione n.05 del 20.01.2023 è indetto un avviso pubblico finalizzato all’acquisizione di disponibilità per ricoprire l’incarico di Direttore Generale dell’ASP dr. Vincenzo Zaccagnino” tra gli iscritti nell’apposito Albo Regionale Pugliese.

 

L’approvazione di un “avviso pubblico finalizzato all’acquisizione delle manifestazioni di interesse a ricoprire l’incarico di Direttore Generale dell’ASP dr. Vincenzo Zaccagnino” tra gli iscritti nell’apposito albo Regionale Pugliese, si è reso necessario per garantire una più ampia diffusione, tra gli aventi diritto, della possibilità di ricoprire l’incarico di Direttore Generale della ASP Dr. Vincenzo Zaccagnino.

“L’intero consiglio di amministrazione ha ritenuto opportuno emanare tale bando al fine di rendere, più ampia e trasparente la scelta del prossimo direttore generale dell’ASP Dr. Vincenzo Zaccagnino”, dichiara la Presidente Patrizia Lusi, “ricordando che è la prima volta che tale procedura viene espletata, nel pieno rispetto della normativa Regionale e dello Statuto”.

Inoltre, continua la presidente Patrizia Lusi, “come Consiglio di Amministrazione abbiamo definito che il rapporto di lavoro del Direttore Generale sarà a tempo determinato, con contratto di lavoro di diritto privato, a part time per 30 ore settimanali e avrà la durata del Consiglio di Amministrazione, così come prevede la normativa in vigore”. L’avviso è consultabile sul sito istituzionale dell’ASP Zaccagnino.

Resta ferma la previsione di legge che il Direttore Generale è nominato, a scrutinio segreto, con il voto favorevole della maggioranza dei componenti del Consiglio di Amministrazione fra gli iscritti all’albo Regionale dei Direttori Generali delle Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona.

Il Presidente

avv. Patrizia C. Lusi