APRICENA, POLITICHE IN FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ: NOMINATA LA CONSULTA COMUNALE

0
246
?????????????????????????????????????????????????

È stata da poco ufficializzata con delibera di Giunta Comunale, la composizione della Consulta comunale per le politiche in favore delle persone con disabilità, nata nel 2017. Uno strumento che in passato si è mostrato molto efficace per monitorare le necessità di tanti concittadini ed anziani che si trovano in situazioni di disabilità e per intervenire in maniera tempestiva.

La consulta è presieduta dal Sindaco della Città Ing. Antonio Potenza, dall’Assessore alle Politiche Sociali Dott.ssa Ada Soccio, ed è composta da persone appartenenti alla società civile, esperti provenienti dalle associazioni di categoria, scuole ed un consigliere comunale per la maggioranza e per l’opposizione.

«Sono molto contento del fatto che questo organo consultivo sia stato ricomposto e ritorni a lavorare, dopo le difficoltà dovute al dilagare della pandemia.» – aggiunge il Sindaco Antonio Potenza – «Siamo ben consapevoli di quanto siano stati preziosi, nel corso del 2020 e del 2021, gli spunti di riflessione che erano sorti proprio in questa consulta per aiutare quanti si trovavano in difficoltà, e di quanto lo siano tuttora per valorizzare l’apporto delle persone con disabilità nella società civile.»