APRICENA, OGGI IL CONVEGNO “INSIEME PER LA LEGALITA’”

0
212

Grande attesa per il Convegno “Insieme per la legalità e la cultura della vita” con il prof. Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, che si terrà Venerdì 01 Dicembre alle ore 17,00 presso Casa Matteo Salvatore ad Apricena. 

Il Convegno, organizzato dall’IC Torelli-Fioritti, dall’ IIS Federico II e dal Comune di Apricena, vedrà la presenza di illustri relatori per riflettere insieme agli studenti e cittadini sul tema della legalità e della giustizia sociale: il Sindaco di Apricena, ing. Antonio Potenza, il Prefetto di Foggia, dott.Maurizio Valiante, l’On.Renata Polverini, già Presidente della Regione Lazio, l’europarlamentare Mario Furore, l’Avv.Pippo Agnusdei, Tesoriere Ordine degli Avvocati – Tribunale di Foggia, il Vescovo della Diocesi di San Severo, Mons. Giuseppe Mengoli, il Presidente della Provincia di Foggia, Avv. Giuseppe Nobiletti, il prof. Rocco D’Avolio, Dirigente scolastico dell’ITET ” Luigi di Maggio”, i due Dirigenti scolastici organizzatori che si ringraziano: prof. Tommaso Albano per l’IC Torelli-Fioritti e la prof ssa Alessia Colio per l’ISS Federico II.

Al Convegno saranno presenti molti studenti, tra cui il Mini consiglio comunale e il Parlamento della Legalità Internazionale.

La parte musicale sarà curata dall’ Ins. Anna Teresa D’Antuono con le voci soliste del tenore Costantino Minchillo e della soprano Gina Palmieri. Moderano il Convegno le docenti referenti del Progetto Legalità: prof.sse Angela Tartaglia, Rosa Anna Stoico, Maria Luisa Sticozzi e Mara Santamaria.