APRICENA INTITOLA UNA PIAZZA ALLA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

0
665

Il 25 novembre si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Come ogni anno, ci saranno diverse manifestazioni per sensibilizzare la società civile rispetto ad un tema purtroppo ancora molto attuale.
“Per celebrare il 25 novembre, quest’anno abbiamo deciso di intitolare una piazza pubblica a questa giornata” – dichiarano le Amministratrici di Apricena, Ada Soccio, Bianca Matera, Anna Maria Torelli, Carla Antonacci e Maria Rita Labombarda – ” l’Associazione femminile FIDAPA – Sezione di Apricena, tra le varie iniziative previste per il 25 novembre, ha proposto all’Amministrazione Comunale di intitolare uno spazio pubblico al 25 Novembre. Iniziativa che il Sindaco e la Giunta Comunale hanno immediatamente sposato e dato mandato agli uffici di predisporre agli atti consequenziali. L’Amministrazione Comunale ha inoltre donato una panchina in pietra di Apricena alla Scuola Federico II, dipinta dalla nostra cara amica apricenese Rosaria Lombardi” – concludono le Amministratrici.

“Ringrazio l’Associazione Fidapa di Apricena per la proposta che abbiamo condiviso molto volentieri” – dichiara il Sindaco Antonio Potenza – “con questa piazza e la panchina di colore rosso gentilmente donata alla Città di Apricena dalla Famiglia Viscio, questo spazio pubblico lascerà un segno indelebile nella nostra città a futura memoria, per il grande sforzo di sensibilizzazione che tutti insieme stiamo compiendo nei confronti della società civile moderna, affinché ogni tipo di violenza e di illegalità, sulle donne, ma anche più in generale non abbiamo mai la possibilità di attecchire nella nostra comunità” – conclude il Sindaco.

La cittadinanza è invitata a partecipare.