𝐶𝑎𝑟𝑖 𝐶𝑜𝑛𝑐𝑖𝑡𝑡𝑎𝑑𝑖𝑛𝑖,
Vi comunico che ho rinnovato il mandato, per l’anno Giubilare 2025, al Comitato Festa Patronale 2025 di organizzare la Festa in onore della Nostra Madonna Maria SS. Incoronata. Annunciamo con gioia che i solenni festeggiamenti in onore della nostra Patrona, avverranno nei giorni
𝟑𝟎/𝟑𝟏 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 • 𝟏/𝟐 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟓
Come da tradizione, la processione di traslazione del simulacro di Maria Santissima Incoronata, dal Santuario Mariano alla Chiesa Madre, 𝐚𝐯𝐯𝐞𝐫𝐫𝐚̀ 𝐥’𝐮𝐥𝐭𝐢𝐦𝐨 𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐀𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 𝟐𝟔/𝟎𝟒/𝟐𝟎𝟐𝟓.
Comunico inoltre che in occasione dell’Anno Giubilare, il giorno 𝟏𝟎 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 Maria SS Incoronata muoverà in processione verso la 𝐏𝐚𝐫𝐫𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢𝐚 𝐁𝐞𝐚𝐭𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐕𝐞𝐫𝐠𝐢𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐑𝐨𝐬𝐚𝐫𝐢𝐨 e farà rientro alla 𝐂𝐡𝐢𝐞𝐬𝐚 𝐌𝐚𝐝𝐫𝐞, in processione, il giorno 𝟏𝟔 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨. Due giorni dopo e precisamente il 𝟏𝟖 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 la nostra Madre Celeste verrà portata in processione verso la 𝐏𝐚𝐫𝐫𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢𝐚 𝐒𝐚𝐜𝐫𝐚 𝐅𝐚𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚 per poi far rientro alla 𝐏𝐚𝐫𝐫𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐒𝐒 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐢𝐧𝐨 𝐞 𝐋𝐮𝐜𝐢𝐚 il giorno 𝟐𝟓 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 in processione.
Comunico, altresì, che a partire da Lunedì 10 Marzo 2025, comincerà la tradizionale questua sul territorio di tutta la città di Apricena.
A tal proposito, i questuanti del Comitato per la Festa Patronale, saranno riconosciuti tramite un tesserino identificativo e al momento dell’offerta rilasceranno una regolare ricevuta.
Come segno di comunione e di condivisione con i poveri, i migranti e i rifugiati e tenendo conto che la Festa Patronale deve divenire occasione propizia per gesti concreti di solidarietà umana e cristiana, la Parrocchia dei Santi Martino e Lucia devolverà parte del denaro raccolto dal Comitato Festa Patronale a favore delle altre due Parrocchie in Apricena, e precisamente la Parrocchia Sacra Famiglia e la Parrocchia Beata Vergine Maria del Rosario.
Benedico e ringrazio tutti fin da adesso per la fattiva collaborazione e carità.
Il Parroco- Il Presidente
𝑫𝒐𝒏 𝑴𝒂𝒓𝒊𝒐 𝑨𝒓𝒅𝒐𝒍𝒊𝒏𝒐
Il Presidente Delegato 𝑮𝒊𝒐𝒗𝒂𝒏𝒏𝒊 𝑷𝒆𝒓𝒓𝒐𝒏𝒆
