ANTONELLA SQUEO, APPUNTAMENTO IL 1° MAGGIO SU RAI 1 PER TELETHON

0
1269

Ieri Civico 93 ha pubblicato un articolo sui trabucchi del Gargano per la trasmissione “Il Provinciale” di Rai che andrà in onda il 1° maggio prossimo.

La notizia di oggi è che sarà presenta, nella stessa trasmissione, Antonella Squeo che, in qualità di coordinatrice Telethon della provincia di Foggia, farà un intervento, per lanciare la campagna nazionale “Io per lei”, appuntamento primaverile che la Fondazione Telethon dedica alle mamme rare, ossia quelle mamme che combattono e non si arrendono mai nella speranza di poter scrivere la parola “cura” accanto al nome di tutte le malattie genetiche.

Insomma un evento turistico che riguarderà il nostro Gargano e un evento di volontariato sociale per una campagna dedicata a tutte le mamme che non si arrendono e che insegnano ai loro figli, bambini con una malattia genetica rara, che realizzare un sogno è possibile. Proprio per queste mamme, che aspettano e si affidano alla ricerca scientifica, è nata la campagna di Fondazione Telethon.

L’intervento di Antonella sarà, quindi, un invito a voler prendere coscienza di una realtà difficile e far capire questa missione e che non esiste ostacolo, responsabilità o impegno che una mamma non possa affrontare per il bene dei propri figli. Le mamme “rare” hanno un’ulteriore missione, quella di essere gli occhi, le mani, il corpo dei loro figli, a cui dedicano gran parte delle proprie energie: a loro è dedicata la campagna di primavera “Io per lei”.

MPC