ANCORA RIFIUTI DEPOSITATI ABUSIVAMENTE FUORI L’ECOCENTRO DI SAN NICANDRO

0
1049

Proprio ieri, nell’editoriale della domenica di Civico 93, si auspicava una città più pulita, più bella, più accogliente, più vivibile. Poi, sempre di domenica, le persone che si sono recati per la visita ai loro defunti al cimitero di San Nicandro, i podisti e amatori di bici per la consueta passeggiata domenicale sulla strada per Cagnano Varno, si sono imbattuti in uno spettacolo indecoroso proprio davanti al cancello dell’Ecocentro. Un divano, una carrozzina, pezzi di porta e tante buste di immondizia a fare da cornice ad un quadro sgradevole e indecoroso per la cittadina.

Insomma, la vecchia abitudine di andare a depositare rifiuti all’Ecocentro ancora resta valida per molti. Non a caso gli operatori ecologici hanno sistemato dei cassonetti proprio vicino alla rete metallica che separa la strada proprio per dare la possibilità di deposito per eventuali ritardatari e solo in caso particolari.

Ed ancora, per quanto riguarda non proprio l’immondizia ma oggetti ingombranti basta telefonare al numero verde dell’ecocentro e concordare il ritiro presso la propria abitazione.