ANCORA ESALTANTI SUCCESSI PER LISA STOICO

0
345

Il 1° Maggio si è disputato a Volpago del Montello (TV) il campionato regionale di corsa in montagna valevole anche per la qualificazione ai campionati italiani di corsa in montagna che si disputeranno a Saluzzo in provincia di Cuneo.

Questa specialità non è certamente la disciplina più amata dalla giovane atleta veronese di origine del Gargano e portacolori del Team KM Sport, ma Lisa da un paio di anni ha deciso di dedicarsi a questa corsa molto selettiva e particolare con l’intenzione di migliorarsi sempre più.

Ma a Volpago del Montello è accaduto qualcosa che è andato oltre le sue aspettative, considerando che per i vari impegni sportivi calcistici è stato impossibile allenarsi con dedizione all’atletica negli ultimi tre mesi.

Lisa è riuscita a conquistare il titolo di vice campione regionale in una gara molto tecnica, impegnativa, ed allo stesso tempo entusiasmante.

Lisa ha condotto la competizione affiancata alle prime cinque atlete che hanno avuto un’andatura abbastanza sostenuta, la gara era piena di insidie, con sali e scendi molto tecnici, e con le avversarie che incalzavano ripetutamente per provare a staccarsi, ma Lisa ha tenuto il ritmo ed è rimasta con il gruppetto di testa.

Dall’ultimo sali e scendi si sono intraviste tre sagome pronte a darsi battaglia nel rush finale, tra queste atlete c’era anche Lisa.

I 500 metri finali dei 2500 percorsi sono stati i più duri, Lisa ha perso un po’ il ritmo negli ultimi metri, riuscendo comunque a piazzarsi al secondo posto, conquistando la medaglia d’argento e la qualificazione ai campionati italiani di corsa in montagna.

Il week end era iniziato alla grande il giorno precedente con una bellissima doppietta di Lisa che ha consentito all’Under 17 della Virtus Verona Academy Femminile di battere per due reti a uno la Cremonese.

Ancora una volta un week end all’insegna di ottimi risultati sportivi.

Lisa ringrazia il suo nuovo sponsor Onclusive (monitoraggio media e rassegne stampa) che ancora una volta ha dato un forte contributo permettendole di partecipare alla competizione.

Un ringraziamento alla società di atletica Team KM Sport di Verona ed alla Virtus Verona Academy Femminile.

Forza Lisa e in bocca al lupo per le prossime sfide!!!