ALLA RASSEGNA “I PADRI DEL FOLKLORE” GRANDE SUCCESSO DI “U CUNCIURTIN SANNICANDRESE”

0
858

Il gruppo folk “U Cunciurtin Sannicandrese” ha rappresentato la regione Puglia, nonché San Nicandro Garganico, alla manifestazione nazionale che si è tenuta ad Isernia il 24 aprile scorso, nell’auditorium “Unità d’Italia” ad Isernia.

Una rassegna culturale di musica, canti popolari ed etnici della Federazione Italiana Tradizioni Popolari che vede premiare da oltre 17 anni chi si è distinto in campo nazione ed internazionale, nel mondo culturale, antropologico e folkloristico.

La manifestazione si tiene annualmente ed è itinerante e vede coinvolti, oltre i Padri del Folklore premiati, anche 200 personaggi del folklore nazionale che per l’occasione interpretano musiche e spettacoli di caratura culturale dando risalto a tradizioni ed identità regionali.

Quest’anno sono state rappresentate le regioni Molise, Sardegna, Lombardia, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Sicilia, Lazio, Marche e la nostra Puglia proprio con “U Cunciurtin Sannicandrese” con il brano “Vulimc ben” scritto e composto dal maestro Tommaso Russo, nonché vice presidente dell’associazione culturale folklorica.

Grandissimo successo per il folklore pugliese ed apprezzatissima l’esibizione. Una eccellenza per la nostra città di San Nicandro Garganico e per l’intera Puglia.