AL VIA “ARCHEO SUMMER SCHOOL 2023” SUL TEMA “PARCO ARCHEOLOGICO DEL GARGANO”

0
318

Verso un sistema integrato dei parchi archeologici del Parco Nazionale del Gargano”, dell’Ente Parco Nazionale del Gargano in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Barletta-Andria-Trani e Foggia, con il supporto della Direzione Generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio e con il sostegno del Parco Archeologico di Pompei.

La Summer School è organizzata con il patrocinio dei Comuni di: Serracapriola, Lesina, Apricena, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico, Carpino, Ischitella, Peschici, Vico del Gargano, Vieste, Mattinata, Rignano Garganico, dell’Azienda di Servizi Pubblici alla Persona “Dr. Vincenzo Zaccagnino”, dell’ Università degli Studi Foggia, dell’Archivio di Stato di Foggia, dell’ Associazione Nazionale Carabinieri – Tutela Patrimonio Culturale, della Biblioteca del Convento di San Matteo, del  Centro Studi per il Medioevo di Capitanata e Mezzogiorno d’Italia e del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Lucera.

La scuola di formazione si svolgerà nel Parco Nazionale del Gargano dal 28 agosto al 2 settembre ed è rivolta a tutti coloro vogliano vivere un’esperienza altamente formativa e ricca di stimoli diversi e complessi a contatto con il patrimonio archeologico, indagando il passato, leggendo il presente e interpretando le strategie del suo sviluppo futuro.

Oggi, 29 agosto, il secondo incontro “Patrimonio archeologico. Dalla digitalizzazione alla tutela” (Torre Mileto San Nicandro Garganico, Parco archeologico di Devia San Nicandro Garganico)