AGESCI SCOUT SANNICANDRO E “I FANTASTICI 4”

0
921

Si è conclusa positivamente l’esperienza di un gruppo di 27 scout che da Venerdì 24 agosto a Domenica 26 agosto hanno potuto godere delle bellezze e dei tesori di San Nicandro e dintorni. Tale iniziativa è inserita tra i “Campetti di Piccole Orme” organizzati dall’Agesci della regione Puglia dal titolo “I fantastici 4!” in collaborazione con il settore Giustizia, Pace e Non violenza.

Gli obiettivi di questo campetto, rivolto a bambini tra i 10 e gli 11 anni, miravano alla scoperta del creato ed la sua custodia: troppo spesso l’uomo si rende protagonista di atti irrispettosi verso la natura; giocare con i bambini alla scoperta della sostenibilità ambientale, dei rifiuti, dell’inquinamento e delle risorse del nostro pianeta terra non può che essere un piccolo seme che va coltivato con cura e che potrà portare sempre più frutto. I bambini, come spesso accade, si sono dimostrati osservatori critici delle loro realtà di provenienza: sono capaci di riconoscere il degrado intorno a loro perché sono portatori sani di bellezza e di positività.

I bambini, capaci di pensieri profondi, tornano a casa con un grande sogno nel cuore: lasciare il loro mondo un po’ migliore di come lo hanno trovato così come ci ha insegnato il fondatore dello scautismo Lord Baden Powell.