AEROPORTO GINO LISA, FINALMENTE LA CAPITANATA POTRA’ VOLARE

0
606

“Lo scalo foggiano del Gino Lisa- ha detto il Presidente la Seconda Commissione Consiliare, Antonio Tutolo- può indubbiamente segnare, in un quadro più ampio e complessivo, un formidabile  volano nello sviluppo del territorio”. Torna così,  sulle audizioni svolte ieri in Commissione degli assessori Piemontese d Maurodinoia, proprio sulle prospettive  di sviluppo dell’aeroporto Gino Lisa di Foggia.

“ In particolare- ha aggiunto- sono  grato al vicepresidente Piemontese  per aver voluto ripercorrere il lavoro svolto per  concretizzare l’allungamento di due chilometri della pista che, con l’adeguamento infrastrutturale dello scalo, costituisce l’indispensabile premessa per poter aprire lo scalo alle esigenze complessive del territorio.

“Come  ha ricordato Piemontese- ha detto ancora Tutolo- dopo  questi due anni di pandemia  e le conseguenti difficoltà che hanno investito tutte le compagnie aeree, adesso è necessario sollecitare il mercato, nel pieno rispetto delle attuali leggi e regolamenti europei e nazionali, per disporre incentivi economici che favoriscano l’inizio dei voli per Foggia”.