ACQUEDOTTO PUGLIESE, A QUANDO LA RIAPERTURA DELL’UFFICIO DI SAN NICANDRO?

0
797

Da tanto tempo è ufficialmente chiuso l’ufficio locale dell’Acquedotto pugliese di San Nicandro Garganico. «Dopo tantissimi anni di efficiente attività di uno degli uffici più importanti della nostra cittadina è arrivato il momento di riparlarne ancora perché ha causato gravissimi disagi per la cittadinanza. Si era parlato di una   razionalizzazione dei servizi per gli utenti ma la razionalizzazione è fortemente penalizzato i sannicandresi soprattutto per l’elevato tasso di burocratizzazione delle pratiche in quanto si sono creati più disagi invece di una loro auspicabile riduzione.

Tale ridimensionamento dei servizi dei piccoli comuni era stato motivato dall’applicazione delle misure precauzionali volte a contrastare la diffusione del contagio da Coronavirus.

Allora sembra arrivato il momento della riapertura dell’ufficio a San Nicandro Garganico e di questa problematica anche il sindaco Vocale ha dichiarato a Civico 93 il suo impegno e che, in realtà, sono stati già fatti i primi passi proprio nella direzione di un ritorno al passato con il ripristino di un servizio essenziale ed utilissimo per tutta la cittadinanza.