A TROIA TORNA LA FESTA DEL VINO

0
161

Fervono i preparativi per la XXXIII edizione del Convegno Regionale sull’uva di Troia, organizzata dal Consorzio di tutela del DOC “Tavoliere” e da Confcooperative Foggia.

L’appuntamento è fissato per domenica 14 luglio a partire dalle ore 19. Al termine del convegno seguirà un percorso enogastronomico, un’occasione per degustare il vino prodotto con il vitigno Uva di Troia, accompagnato da prodotti gastronomici tipici del territorio dei Monti Dauni ed arricchita da un piacevole intrattenimento con musica dal vivo, che ha visto nelle edizioni precedenti un’affluenza di circa duemila persone.

L’evento vede la fattiva collaborazione del Comune di Troia, la Regione Puglia, il Gal Meridaunia, l’AIS e Cresco. Al convegno, moderato dal direttore di Confcooperative Foggia, Matteo Cuttano, interverranno il sindaco di Troia, Francesco Caserta, il presidente del GAL Meridaunia, Pasquale De Vita, il presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti, la presidente di Confcooperative Foggia, Carla Calabrese. Le conclusioni sono affidate a Giorgio Mercuri, presidente Confcooperative Puglia. Durante la serata ci sarà una lezione di degustazione teorica del “Nero di Troia” a cura del delegato provinciale A.I.S, Amedeo Renzulli.