A SAN SEVERO “IL VIOLINO VIRTUOSO” CON MUNAF0’ E ARENA

0
37

Ritornano, dopo la pausa estiva, gli appuntamenti con la rassegna musicale degli Amici della Musica di San Severo. La 53.ma stagione concertistica dell’Associazione presieduta da Gabriella Orlando ospita sabato 24 settembre 2022 Maria Assunta Munafò (pianoforte) e Joseph Arena (violino) con lo spettacolo “Il violino virtuso”. Il concerto si terrà presso l’auditorium della Chiesa Sacra Famiglia di San Severo alle ore 19.45 (porta ore 19.15).

Particolarmente affascinante il programma con il quale si cimenteranno Munafò e Arena e, rispettivamente madre e figlio, tutto all’insegna del virtuosismo. Il concerto vedrà l’esecuzione di alcune delle pagine per violino e pianoforte più famose per fascino e stile: la Sonata op.100 n°2 di Johannes Brahms, cui seguiranno Polonaise Brillante op. 21 di Henry Wieniawski e la Sonata n° 1 i D minor op. 75 di Camille Saint Saëns. Un concerto in cui il violino non si trova più subordinato rispetto alla tastiera nella scena musicale, ma al contrario ne diviene parimenti protagonista grazie al legame indissolubile che s’instaura tra il timbro dello strumento ad arco e le idee compositive.

L’evento è patrocinato dal Ministero della Cultura, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale e con la Città di San Severo – Assessorato alla Cultura.

Per informazioni: 329.1286673 – 348.6628775 – Cdp Service per Amici della Musica