A SAN SEVERO I “SUONI MIGRANTI”

0
455

Si svolgerà domenica 27 marzo 2022 il prossimo spettacolo organizzato dall’associazione Amici della Musica di San Severo. Ospiti della rassegna musicale il Counterpoint Duo, composto da Filomena De Pasquale al flauto e Giorgio Albiani alla chitarra con lo spettacolo Suoni Migranti. Il concerto si terrà presso l’Auditorium della chiesa Sacra Famiglia alle ore 20.30 (porta ore 20).

Un viaggio musicale attraverso le musiche di Machado, Boutros, Sanz, Ibert, Santucci e Piazzolla che parte dal Sudamerica e arriva al Caucaso percorrendo suoni antichi e contemporanei per una serata ricca di fascino e di magia.

“Suoni Migranti” condurrà l’ascoltatore alla ricerca di quella dimensione sonora intima e profonda, nella quale il potere benefico del suono e della musica, ritenuto fin dalle antichità in grado di guarire e ricondurre l’uomo dagli Inferi sulla Terra, trova la sua dimensione e il suo motivo di essere più profondo.

Non importa il luogo, né il tempo in cui nacque un suono, un autore, un pensiero musicale: quello che conta, per il Counterpoint Duo, nel progetto “Suoni Migranti”, è appunto che il suono viaggi nello spazio e nel tempo stesso, senza altro filo conduttore oltre a quella particolare atmosfera che si vuole evocare.

L’evento è patrocinato dal Ministero della Cultura, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale e con la Città di San Severo – Assessorato alla Cultura.

INGRESSO CONSENTITO SOLO CON GREEN PASS RAFFORZATO E MASCHERINA FFP2

Per informazioni: 329.1286673 – 348.6628775

Cdp Service per Amici della Musica