A BREVE IL CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA RIAPRIRA’ ANCHE IL POMERIGGIO

0
264

Diverse segnalazioni sono arrivare in redazione di Civico 93 nelle quali si lamentava del disagio dovuto alla chiusura pomeridiana del Centro raccolta rifiuti. La preoccupazione è evidente in quanto il servizio offerto era molto utile per i cittadini che, sia al mattino che nel pomeriggio, potevano recarsi al Centro per il deposito di qualsiasi tipo di rifiuti ed anche perché si evitava il deposito degli stessi davanti al cancello della struttura, come si verificava anche nel recente passato.

La motivazione di questo disservizio è solo temporanea ed è dovuta dalla dal personale che, momentaneamente, è sotto organico e quindi viene utilizzato solo nella mattinata quando il servizio ha più bisogno di unità lavorative.

Insomma, come comunicato dall’assessore Vigilante, quando prima si tornerà alla normalità della raccolta con la possibilità pomeridiana dei conferimenti.

Intanto, poiché la percentuale della raccolta differenziata non riesce ancora a decollare, si vuole invitare tutti i cittadini ad un maggior utilizzo delle isole ecologiche presenti nella nostra cittadina ed a non abbandonare rifiuti nelle zone periferiche. Il decoro cittadino è un traguardo per tutti e vivere in una città più pulita vuol dire voler bene all’ambiente e alla salute di tutti.

GPL