VACCINO INFLUENZALE GRATUITO PER I DONATORI DI SANGUE

PROGRAMMA FESTA DELLA PARANZA 2018
9 novembre 2018
AUTUNNO IN FORESTA UMBRA CON GARGANO NORDIC WALKING
9 novembre 2018
Mostra tutti

Per la campagna di vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2018-19 che si svolge nel periodo 15 ottobre – 31 dicembre 2018, il Centro Nazionale Sangue ha comunicato che la Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria ha inserito i donatori di sangue tra le categorie alle quali la vaccinazione stagionale è raccomandata ed offerta in modalità gratuita.

Il soggetto eleggibile per l’effettuazione della vaccinazione antinfluenzale (di età compresa tra i 18 e i 64 anni), potrà recarsi dal  MMG (Medico di Medicina Generale) ed ai fini del proprio riconoscimento, dovrà esibire, in alternativa, o il tesserino di donatore o l’attestato di avvenuta donazione di data non anteriore a due anni.

Un provvedimento importante che valorizza sempre di più la figura del donatore.

Il Presidente dell’Avis della sezione di San Nicandro, Rocco Frascaria, invita tutti i soci donatori a vaccinarsi. Infatti, durante la stagione invernale le carenze di sangue non sono una novità in quanto le donazioni calano proprio per il picco influenzale che può colpire soci donatori. Ecco l’importanza della vaccinazione proprio per una compensazione alla carenza di sangue.

Comments are closed.