UN CAMPO DI PALLACANESTRO INAUGURATO A SAN NICANDRO

0
931

“Un campo di pallacanestro inaugurato a San Nicandro”. E’ il titolo del quotidiano “Il Messaggero”, redazione pugliese con “Il Messaggero della Puglia” che in data venerdì 26 giugno 1959, pubblicava un articolo sull’avvenimento sportivo nella nostra cittadina garganica. In sintesi, questo era il contenuto.

“In data 13 giugno 1959 il dott. Prof. Antonio Centulio direttore della locale Scuola di Apprendistato Professionale ha inaugurato il campo di pallacanestro per l’avvio allo sport degli alunni.

Con questa realizzazione il dott. Centulio ha voluto far comprendere l’importanza dell’attività agonistica nei giovani e come la sola partecipazione è più importante di qualunque vittoria.

Con l’inaugurazione si va a colmare un vuoto, quello di una struttura per lo sport a San Nicandro che era già presente nella vicina scuola media di Apricena.

Molto entusiasmo tra i giovani atleti e lo stesso pubblico accolto numeroso alla manifestazione. Un partIcolare riconoscimento per due studenti Russo e D i Tullio che hanno segnato rispettivamente punti 23 e 12. Risultato finale San Nicandro batte Apricena 30 a 12”.

Questa notizia è un tuffo nella storia sportiva di San Nicandro che ha visto poi affermarsi questo sport a livelli agonistici anche importanti con atleti di tutto rispetto.