TROPPI VICESINDACI

0
489

Sembra che il Sindaco da tempo stia adottando la politica della liquidazione. In meno di nove mesi due vicesindaci ed un altro è in procinto di ricoprire quella carica. Così si sussurra per le strade di Sannicandro. Sicuramente sarà un record! Gli amministratori attuali infatti sono gli uni contro gli altri sull’ennesima formazione della Giunta.

La verità è che non si può concepire la pubblica amministrazione come un luogo dove i paladini combattono contro i saraceni e neppure come persone che devono essere messi in “castigo” come l’assessore Villani, a cui notoriamente si attribuiscono molti disagi politico – amministrativi, ma questa volta, almeno in apparenza, non sembrano esserci.

Il Sindaco di canto suo non alza un dito verso l’alleato/amico che definirei storico, il quale lo ha sostenuto fino in fondo anche attraverso percorsi a tratti impraticabili. Accetta supinamente solo le indicazioni altrui secondo gli ordini di alcuni amministratori che mi piace definire “dirottatori della politica”. Oltre a quelli che si candidano nelle liste che in quel momento godono di maggiore consenso popolare per poi liberarsene una volta eletti e proseguire attraverso strade solitarie per chiedere poltrone in Giunta.

Come al solito!  Persone destinate a rimanere soli.  Chi va messo veramente in liquidazione? C’è un limite a tutto.

Domenico Fallucchi