SE VUOI IL NOSTRO AIUTO PER UN RANDAGIO, SEGNALA IL CANE VAGANTE

ECCO IL NATALE 2018 A CAGNANO VARANO
7 dicembre 2018
ENPA SAN NICANDRO, RACCOLTA CIBO PER ANIMALI
7 dicembre 2018
Mostra tutti

Siccome si continua a parlare di cani randagi in circolazione per le strade di San Nicandro, l’ENPA locale comunica quanto segue.

Il cittadino ha il ruolo e l’obbligo morale di segnalare il cane vagante alla Polizia Locale di quel territorio, elencando possibilmente le caratteristiche dell’animale, il luogo del ritrovamento e qualsiasi informazione che possa essere ritenuta utile per agevolare l’intervento di recupero. Quindi, diventa fondamentale accertare in quale territorio comunale ci si trova prima di procedere alla segnalazione. Si può attivare la segnalazione anche se non si è ivi residenti.

Dare il proprio contributo, per il recupero del cane, significa anche attendere pazientemente sul luogo di avvistamento, lì dove è possibile, comunicando eventuali variazioni o evoluzioni della situazione preesistente.
A loro volta le forze dell’ordine richiedono telefonicamente l’intervento al Servizio veterinario della Asl che, attraverso l’ENPA, provvederà materialmente al recupero del cane. Questo iter, apparentemente lungo e contorto, garantisce il recupero del cane.

Nel caso si segnali un cane ferito o malato, esiste l’obbligo di intervento in loco di un veterinario Asl.

IN CASO DI SEGNALAZIONI SUL TERRITORIO DI SAN NICANDRO CONTATTARE IL NUMERO DELLA POLIZIA MUNICIPALE
0882-474114–>Pronto intervento Polizia Municipale San Nicandro Garganico.

Comments are closed.