SAN NICANDRO, NASCE IL GRUPPO “MMUINA”

PER GLI STUDENTI: SCOPRI E FOTOGRAFA IL PATRIMONIO GEOLOGICO DELLA PUGLIA
16 Aprile 2019
ECCO I SIMBOLI DELLA “CROCE DELLA PASSIONE” ESPOSTA NELLE CHIESE DI SAN NICANDRO
16 Aprile 2019
Mostra tutti

Il gruppo nasce dall’amore di sempre per la musica. Alcuni di noi sono musicisti di professione ed altri per diletto. Dopo aver suonato insieme dalla fine degli anni ’70 e aver fatto esperienze diverse, dal rock al pop classico ed al jazz, abbiamo deciso di attrezzare una sala prove non solo per suonare ma anche per confrontarci e scambiare esperienze musicali iniziando a provare brani di vario genere.

Con il passar del tempo il gruppo è aumentato perché altri amici si sono uniti a noi nel fare jam session. Abbiamo provato classici napoletani versione “orchestra italiana” sperimentando arrangiamenti nuovi.

Pur avendo tutti una buona volontà cercavamo una voce che potesse arrivare alle sonorità di Eddy Napoli.

Un giorno un componente del gruppo porta in sala prova un suo amico che ci conquista da subito con la sua splendida voce. Era proprio quella che cercavamo.

Finalmente il gruppo è completo ed è composto da mandolino, chitarra, fisarmonica, basso, tastiera, percussioni e batteria.

Dopo aver lavorato tutto l’inverno abbiamo messo a punto un repertorio di brani coinvolgenti, frizzanti, divertenti che desse l’idea della “mmuiunos” della festa. A questo punto, mancava solo il nome da dare alla band. Ognuno be ha proposto uno ma, alla fine, abbiamo scelto quello che più ci rappresentava, “MMUINA”.

Vi aspettiamo numerosi e calorosi ai nostri concerti.

Comments are closed.