SAN NICANDRO, INTERESSANTI NOVITA’ PER LA RACCOLTA RIFIUTI DELLA NUOVA DITTA

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI GLI STUDENTI
14 settembre 2018
I CARABINIERI CACCIATORI PUGLIA ARRESTANO PREGIUDICATO PER CONTIVAZIONE MARIJUANA
14 settembre 2018
Mostra tutti

Finalmente arriva il nuovo servizio per la raccolta rifiuti urbani. Infatti, qualche giorno fa, è stato sottoscritto l’appalto con la nuova ditta che si presume avvierà il servizio all’inizio del mese di ottobre e, comunque, entro il 15 ottobre prossimo. Intanto anche per l’ecocentro vicino al cimitero ci potranno essere delle novità in quanto pare che possa essere ampliato con l’utilizzo di terreni adiacenti e con container-pressa che miglioreranno il servizio.

Da indiscrezioni, si apprende che ci sarà anche lo spazzamento manuale da parte degli operatori in quanto San Nicandro verrà divisa in tre zone che verranno pulite a turno da due o tre operatori. Alla macchina spazzatrice verrà affiancato un singolo operatore per un servizio migliore specie nelle strade dove insistono marciapiedi.

I mezzi della Teknoservice verranno ritirati dalla ditta e sostituiti con quelli della ditta subentrante al contratto di appalto. I nuovi mezzi utilizzati saranno diversi da quelli precedenti in quanto per ogni tipo di raccolta il mezzo sarà diverso e dotato anche di compattatori.

Fino alla data presunta del 15 ottobre tutto come prima ma dopo ci saranno novità che verranno comunicate dalla nuova ditta che, quasi certamente, avrà il suo stand alla prossima Fiera di Ottobre per la sensibilizzazione ad un miglior ed efficace servizio di raccolta e per sicure variazioni per quanto riguarda i conferimenti che dovranno essere fatti quotidianamente.

Comments are closed.