SAN NICANDRO, IN ARRIVO 4 ASSUNZIONI DI PERSONALE STAGIONALE NEL CORPO DI POLIZIA LOCALE

NUOVE UNITA’ PER IL SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI A SAN NICANDRO
27 Giugno 2019
PULITA LA “VIA DEL MARE” PER TORRE MILETO
27 Giugno 2019
Mostra tutti

Finalmente è previsto nuovo personale nel corpo di Polizia Locale che, attualmente, è costituito da n. 7 unità di cui n. 3 saranno collocati a riposo tra il 1° ottobre2019 e il 1° novembre 2019 e che già dal mese di maggio sono in congedo per ferie pregresse e maturate non godute.

Si sa che il Comune di San Nicandro è caratterizzato da considerevoli mutamenti demografici, in particolare durante i mesi estivi, a causa della presenza sul proprio territorio di importanti infrastrutture turistiche e di un rilevante numero di strutture ricettive, tanto da dover ricorrere per l’annualità in corso, per la sicurezza stradale e di pubblica incolumità, durante i mesi estivi, all’assunzione di personale straordinario, a tempo determinato, con la qualifica di agenti di Polizia Locale. L’assunzione stagionale di vigili urbani è un rimedio necessario per ampliare durante i mesi estivi la copertura di servizi e compiti istituzionali anche in fascia oraria serale diversamente non gestibili per il controllo e la sicurezza dei cittadini in area urbana e nella frazione turistica di Torre Mileto.

La giunta, pertanto, ha autorizzato il responsabile del servizio personale ad avviare selezione pubblica, secondo le vigenti disposizioni regolamentari, per la formazione di una graduatoria da utilizzare per l’assunzione di personale stagionale, categoria C, posizione economica Cl, profilo professionale agente di polizia locale, a tempo determinato e part-time.

La previsione è di n. 4 unità di personale part-time a tempo determinato che svolgeranno il servizio per n. 18 ore settimanali, con articolazione dell’orario di servizio a tempo parziale e per la durata di mesi tre dalla stipula del contratto.

Civico93 accompagnerà questa fase con ogni notizia utile per coloro che sono interessati all’assunzione stagionale nel corpo di Polizia Locale di San Nicandro.

Comments are closed.