SAN NICANDRO, ELEZIONI POLITICHE E COMUNALI: COME SARANNO NOMINATI GLI SCRUTATORI?

PASS LAUREATI: PROROGATO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
14 gennaio 2018
EDITORIALE DELLA DOMENICA, PREVENZIONE DELLA VIOLENZA A SAN NICANDRO
14 gennaio 2018
Mostra tutti

Quando è il momento delle elezioni si fa un gran parlare della nomina degli scrutatori nelle varie sezioni in cui si recheranno a votare i sannicandresi. E’ da tempo che si chiede maggiore chiarezza nelle nomine da parte della commissione elettorale. Si dice di privilegiare i disoccupati, i giovani ma così proprio non è.

Intanto si informa che in altri comuni la commissione elettorale comunale sta prendendo importanti decisioni e cioè, tenendo conto dell’attuale pesante crisi dell’occupazione e delle condizioni di difficoltà economiche e sociali che le varie cittadine sta attraversando, riserva dall’insieme delle nomine a scrutatore, necessarie alla formazione dei seggi un terzo ai disoccupati iscritti al centro per l’impiego e un terzo ai giovani studenti inoccupati. A tal proposito vengono invitati gli iscritti all’albo degli scrutatori che si trovano nella condizione di priorità, di cui sopra, a presentare apposita dichiarazione e consegnarla all’ufficio elettorale.

A San Nicandro si è sempre detto di voler dare una mano a chi ne ha più bisogno. Ebbene le due tornate elettorale possono essere occasione di mettere in pratica quando verbalmente tutti dicono di essere d’accordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *