ROTONDA DI VIA TORRE MILETO, L’URGENZA DELLA SEGNALETICA

0
478

Si prende spunto da un incidente, fortunatamente evitato, per dare qualche suggerimento alla sulla “rotonda” di via Torre Mileto.

Giovedì sera due auto, una proveniente da Torre Mileto e l’altra che veniva da via Gramsci, stavano per scontrarsi proprio vicino alla rotonda. Non essendoci nessuna segnaletica i due conducenti si sono comportati come meglio credevano fosse la strada da percorrere. Se tutto rimane ancora così, con l’arrivo del flusso turistico estivo, potrebbero verificarsi incidenti anche importanti.

Questo è potuto succedere in quanto esiste solo una segnaletica di cantiere quando, invece, occorrerebbe una segnaletica conforme alla normativa. Quei birilli di cantiere delimitano unicamente uno scavo e niente più e perciò, ove malauguratamente, dovesse verificarsi un incidente chi sarà responsabile, la ditta appaltatrice o l’amministrazione comunale?

Il suggerimento è quello di apporre una segnaletica, come quella precedente, o fare delle strisce stradali sempre in attesa che l’intera opera di rifacimento di via Gramsci e via Torre Mileto sia completata anche con le strisce pedonali lungo tutto quel tratto stradale.