Home In evidenza QUALI SONO LE PRIORITÀ DEL COMUNE DI SAN NICANDRO?

QUALI SONO LE PRIORITÀ DEL COMUNE DI SAN NICANDRO?

0
QUALI SONO LE PRIORITÀ DEL COMUNE DI SAN NICANDRO?

Si sentono persone che, rivolgendosi all’amministrazione comunale per i più diversi problemi, si sentono rispondere molto spesso che queste non sono le priorità di un comune. Sicuramente ci sono priorità e priorità e sicuramente qualcuna si ritiene più importante di qualcun’altra ma tutte devono essere soddisfatte.

Si vuole puntualizzare, però, che non c’è una priorità unica per tutti gli assessorati messi insieme in quanto ognuno di essi ha le proprie priorità e, quindi, ogni assessore deve volgere la sua maggiore attenzione alla sua priorità. Solo per fare un esempio, chi si interessa di pulizia delle strade cittadine sta raggiungendo buoni risultati in quanto sicuramente è stata una priorità del suo assessorato. Come pure, l’ambiente ha sicuramente dato priorità al degrado cittadino e dei risultati cominciano ad arrivare. Questo discorso vale per tutti gli altri e, quindi, inutile parlare di priorità in assoluto in quanto ognuno deve risolvere la propria.

È chiaro che i cittadini che si sentono dire che ci sono altre priorità non capiscono in quanto ognuno deve coltivare il proprio settore di competenze e risolvere i problemi di quel settore. Quindi, questo modo di dire lasciamolo perdere in quanto appartiene a chi non sa o non può dare altre risposte. Si dica sempre come stanno effettivamente le cose perché la trasparenza amministrativa è un valore aggiunto di un’amministrazione comunale che vuole veramente aprirsi al giudizio dell’opinione pubblica.