PRONTO UN PIANO PER L’AMBULATORIO DI SAN NICANDRO

0
499

Da notizie attinte negli ambienti dell’Asl Fg sembra che ci sia veramente la volontà di dotare il poliambulatorio di San Nicandro di un maggior numero di specialisti e, soprattutto, di ore specialistiche. Infatti, è stato approntato un piano in tutto il territorio per quantificare le ore specialistiche delle varie branche di medicina utili per il territorio proprio con lo scopo di un suo potenziamento vista anche il nuovo di politica sanitaria di preferire la medicina del territorio per non affollare i presidi ospedalieri.

La ricognizione dei bisogni sembra essere sia stata effettuata. Il prossimo step è quello della mobilità per chi è già in convenzione e ciò potrebbe comportare un assetto diverso da quello attualmente esistente con una nuova rilevazione dei posti vacanti che devono essere assorbiti da figure nuove con contemporaneo aumento di ore per alcune specialità mediche.

Questo iter procedurale, purtroppo, comporterà ancora disagi in quanto si presume che tutto possa definitivamente concludersi nel mese di maggio prossimo.

Se si accorceranno i tempi sarà un vantaggio per tutti sia per i servizi proposti sia per eliminare i gravi disagi