PER GLI STUDENTI: SCOPRI E FOTOGRAFA IL PATRIMONIO GEOLOGICO DELLA PUGLIA

MA LA FAMIGLIA MANDA IN CONFUSIONE DI MAIO
16 Aprile 2019
SAN NICANDRO, NASCE IL GRUPPO “MMUINA”
16 Aprile 2019
Mostra tutti

La SIGEA Sezione Puglia, al fine di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei siti di interesse geologico (geositi) e i paesaggi geologici della Regione Puglia bandisce la quinta edizione del concorso fotografico rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Puglia.

Il concorso comprende scatti che ritraggono luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica dove le forme rappresentate sono determinate dagli elementi geologici del sito. Possono essere proposte foto di manufatti realizzati dall’uomo che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico e immagini di fossili, rocce e minerali con particolare forma. Gli studenti potranno prendere spunto dai geositi e dalle emergenze geologiche censite in Puglia e disponibili sul sito www.geositipuglia.eu.

N.B. Le foto devono riferirsi esclusivamente a siti e paesaggi della Puglia.

Saranno premiate 15 foto e il premio consisterà nella pubblicazione delle foto sul sito web degli organizzatori, un attestato di partecipazione e il dono di libri offerti dalla Zanichelli. Agli autori delle tre foto più rappresentative dello spirito del concorso sarà offerto un buono acquisto di euro 100 (cento/00).

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2019 compilando on-line i campi sottostanti e allegando le foto in un unico .zip o .rar (Max 40 Mbyte) e un documento di identità (.pdf, .zip, .rar) Max 3Mbyte

Si prega di prendere visione dell’intero Regolamento (IN ALLEGATO)

regolamento-2019-puglia

Comments are closed.