OPERAZIONI CARABINIERI, ARRESTI PER SPACCIO E PER VIOLAZIONE DETENZIONE DOMICILIARE

0
435

Nel corso dei quotidiani controlli alle persone sottoposte a misure restrittive domiciliari a San Severo, ieri mattina i Carabinieri della Sezione Radiomobile del NORM hanno tratto in arresto in flagranza di reato S. G. cl. ’98, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

I militari, presentatisi a casa del detenuto domiciliare per un normale controllo, si sono accorti che questi, con un gesto fulmineo, aveva lanciato qualcosa dal balcone. Recuperato immediatamente l’involucro, i Carabinieri vi hanno trovato 14 grammi di hashish ed un bilancino di precisione. A quel punto i militari hanno perquisito l’appartamento, trovando circa tremila euro in contanti, ritenuti il provento dell’attività di spaccio.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e l’arrestato è stato condotto, come da disposizioni della Procura della Repubblica di Foggia, alla casa circondariale del capoluogo

 

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Cerignola, nel corso dei servizi di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti svolti nella città ofantina, hanno arrestato due pregiudicati del posto.

Si tratta di L. A., 56 anni, e D. S., 48 anni. Il primo è stato arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dai militari della Stazione che, controllatolo in via Cassino, lo hanno trovato in possesso di due dosi di cocaina e di 160 euro in contanti, ritenuti provento dell’illecita attività di smercio della sostanza. Droga e denaro sono stati sequestrati. L’uomo, in attesa della convalida dell’arresto, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. L’arresto è stato poi convalidato dal GIP del Tribunale di Foggia, che ha disposto la scarcerazione del 56enne in attesa del processo, rinviato al prossimo mese di maggio.

Per lo stesso reato i Carabinieri della Sezione Radiomobile del NORM di Cerignola hanno tratto in arresto D. S.. Controllato in via Manfredonia, l’uomo è stato trovato in possesso di 8 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 11 grammi circa. La successiva perquisizione a casa del D. ha consentito di rinvenire e sequestrare altri 60 grammi di cocaina, oltre a vario materiale per il confezionamento della sostanza. La droga, da cui si sarebbero potute ricavare 345 dosi, è stata sottoposta a sequestro, così come il materiale rinvenuto. Il 48enne, su disposizione della Autorità Giudiziaria, è stato associato alla casa circondariale di Foggia.

 

Nel pomeriggio di lunedì scorso i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manfredonia hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di evasione, D. G. P., 41enne di Manfredonia, già noto per i suoi precedenti penali. L’uomo è stato sorpreso dai militari in via Giotto, tranquillamente intento a parlare per strada con alcune persone, dopo essersi arbitrariamente allontanato dalla propria abitazione, violando così le prescrizioni impostegli con la detenzione domiciliare cui era sottoposto dal 26.09.2018, a seguito della condanna alla pena a nove mesi di reclusione per il reato di sottrazione consensuale di minorenni, commesso a Manfredonia nel 2012.

Il D. G. è stato quindi associato al carcere di Foggia, secondo le prescrizioni del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, immediatamente informato dai Carabinieri.