OGGI CERIMONIA DI INTITOLAZIONE LARGHETTO MAR.MAGG. VINCENZO CARLO DI GENNARO

HO SAPUTO DI UNA DENUNCIA FATTA ALL’ASSESSORE BERARDI ANTONIO…
11 Luglio 2019
RODI GARGANO PRESENTA L’ESTATE 2019
12 Luglio 2019
Mostra tutti

Sarà inaugurato oggi, venerdì 12 luglio 2019, il LARGHETTO MAR. MAGG. VINCENZO CARLO DI GENNARO, uno spazio nel cuore della città di San Severo dedicato alla memoria del concittadino Maresciallo Maggiore Vincenzo Carlo Di Gennaro, Vice Comandante della stazione dei Carabinieri di Cagnano Varano, ucciso sabato 13 aprile con colpi di arma da fuoco, mentre prestava il proprio servizio a garanzia della sicurezza pubblica, dell’ordine e della legalità.

La cerimonia è organizzata dal Comune di San Severo, attraverso l’Ufficio di Gabinetto nella persona del Capo di Gabinetto dott.ssa Cristina De Santis, in collaborazione con i Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia. L’evento avrà inizio alle ore 10.00.

“Al Mar. Magg. Di Gennaro – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio -, così come stabilito con apposita delibera di Giunta Comunale, ai fini di onorarne la memoria ed il senso di dovere compiuto sino agli ultimi istanti della sua vita, viene intitolato uno spazio ubicato nei pressi dell’abitazione paterna nel rione di Porta San Marco, esattamente nell’intersezione tra Viale San Bernardino e Via Zannotti. E’ il giusto e doveroso tributo che la Città di San Severo intende dedicare ad un proprio figlio prediletto”.

Alla cerimonia, oltre a numerose autorità civili, militari e religiose, saranno presenti il papà Luigi, la sorella Lucia e la fidanzata Stefania.

 

Comments are closed.