NUOVO SOGGETTO POLITICO PER LA SAN NICANDRO CHE VERRA’?

0
441

Un po’ era nell’area quello che è soggetto oggi nel secondo consiglio comunale della nuova amministrazione. Infatti si è assistito, di fatto, alla costituzione di un nuovo soggetto di opposizione all’interno del consiglio, chiamato “gruppo misto” che accoglie l’ex sindaco Gualano, il candidato sindaco ex Cdu Tancredi e Tiscia della lista civica “Un cuore per San Nicandro”. Tutto sembrerebbe lasciare intendere che tale soggetto possa diventare “politico” per alleanze future o per percorsi da condividere.

Intanto la rottura di Tancredi con il Nuovo Cdu già immediatamente dopo il primo turno elettorale era un fatto già conclamato che ha avuto il definitivo sigillo oggi con la dichiarazione di “indipendente” da parte dello stesso Tancredi.

E’ ancora presto per valutare il fatto nuovo di oggi. Infatti nulla ancora è dato sapere se l’azione di Gualano sia stata concordata con i movimenti che lo hanno appoggiato alle scorse elezioni o sia frutto estemporaneo del momento politico attuale.

D’altronde si è all’inizio di una legislatura che vuole durare cinque anni ed altre sorprese possono arrivare anche per eventuali passaggi ad altri schieramenti.