“MI FORMO E LAVORO”, OPPORTUNITA’ PER I DISOCCUPATI PUGLIESI

UNA VICENDA CONFUSA QUELLA DELLA TORRE COME PRESIDIO DI GUARDIA MEDICA ESTIVA
10 luglio 2018
CARABINIERI A CAVALLO GIA’ OPERATIVI SUL TERRITORIO GARGANICO
11 luglio 2018
Mostra tutti

Sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, giovedì 12 luglio, l’avviso “Mi formo e lavoro” il nuovo strumento della Regione Puglia finalizzato a creare occupazione. Il bando è rivolto a disoccupati o a percettori di indennità di disoccupazione che, attraverso un percorso formativo di massimo 210 ore, cui è riconosciuta un’indennità economica oraria, avranno la possibilità di trovare occupazione grazie anche alle competenze che si verranno ad accrescere durante l’esperienza formativa.

L’intervento propone una nuova modalità, più efficace, che collega l’offerta formativa ad una concreta opportunità di impiego grazie alle politiche attive del lavoro e dell’inclusione sociale. Prevede anche dei monitoraggi e dei riscontri periodici che metteranno alla prova il sistema innovativo, che ci auguriamo possa costituire realmente delle possibilità di impiego per i nostri concittadini.

Tra pochi giorni quindi sarà possibile rivolgersi agli enti di formazione professionale accreditati per iscriversi e partecipare a questo importante Avviso pubblico di cui daremo maggiori informazioni appena sarà tecnicamente operativo sul territorio regionale.

Ecco il bando.

mi formo e lavoro

Comments are closed.