“MERAVIGLIOSO”, IL 10 MARZO OMAGGIO A DOMENICO MODUGNO

PIANI URBANI DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE
6 marzo 2018
“TIME’S UP IN PUGLIA”, UNA RETE CONTRO LE MOLESTIE SESSUALI
6 marzo 2018
Mostra tutti

È un omaggio al grande Domenico Modugno il prossimo spettacolo organizzato dagli “Amici della Musica”. Sabato 10 marzo, alle ore 20.30 (porta ore 20), nell’ambito della 49.ma stagione concertistica, presso il Teatro “Verdi” di San Severo andrà in scena “Meraviglioso”, un viaggio ideale nel mondo di Domenico Modugno. Attraverso canzoni e monologhi saranno rievocati i personaggi interpretati dall’artista di Polignano a Mare (Bari), la sua musica, i suoi maestri, i punti di riferimento della sua vita.

Sul palcoscenico del “Verdi” Cristian Levantaci, versatile attore e cantante foggiano, che, con la sua voce e le movenze, prese dal grande artista, saprà ricreare un’atmosfera intensa e nostalgica, in cui la memoria e il ricordo si fondono. Sarà lui infatti ad interpretare il mai dimenticato Domenico Modugno. Accompagnato dalla Rhytmic Sound Orchestra, con gli arrangiamenti di Silvano Mastromatteo, Cristian Levantaci darà vita ad uno spettacolo a tutto tondo tra musica e teatro.

Il desiderio di dedicare uno spettacolo a metà fra il teatro e la musica al grande Domenico Modugno nasce dal voler omaggiare un emblema del cinema, del teatro e della musica popolare italiana. Oltre a cantante, attore, cantautore, dalla travolgente forza interpretativa, “mister Volare” è stato un uomo semplice e forte, umile e rivoluzionario, un esempio da seguire fermamente ancorato alla sua origine, alle sue radici meridionali mai rinnegate.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo Roma, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale, con la Città di San Severo – Assessorato alla Cultura e con Resonance – Ritorni e sonorità fra arte, natura, cultura ed emozioni.

Biglietti in vendita al botteghino del Teatro da lunedì 4 marzo dalle ore 11.30 alle 12.30 e dalle 18.30 alle 19.30. Info e prenotazioni 348.6628775

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *